UN'EVOLUZIONE COSTANTE
Tosoni Fluidodinamica dal 1968 garantisce ai propri clienti:
La nascita dell’attività nel 1968 presso la sede di Roncadelle (BS) fu possibile grazie all’esperienza maturata dal suo fondatore Narciso Tosoni che operava nel settore come progettista di sistemi di automazione e trasmissione di potenza. Col passare del tempo, attraverso l’evoluzione della tecnologia ed il passaggio direzionale nel 1997 ai figli Mariangela e Andrea, l’azienda ha proseguito la propria crescita cogliendo le opportunità offerte dalle evoluzioni ambientali e di mercato.
I prodotti ed i servizi sono stati ampliati in direzione delle nuove esigenze e oggi l’offerta di servizi allargati include diverse attività anche presso il cliente quali installazione, piping, avviamenti, revamping, monitoraggio cicli e stato dei fluidi, interventi di pulizia e filtrazione fluidi di processo, didattica e formazione tecnica per manutentori. La gestione di problematiche sempre più complesse ha portato alla necessità di una strategia di gruppo e le competenze tecniche, commerciali, produttive e logistiche sono state diversificate fra Tosoni Fluidodinamica SpA, Sofinme SpA, Oilcilindro Srl e Aexi Srl. Attualmente il gruppo Tosoni offre lavoro a circa 75 addetti fra collaboratori interni ed esterni con un fatturato di circa 13 milioni di euro e la rete commerciale serve direttamente Lombardia e regioni limitrofe grazie alla sede di Roncadelle (Brescia) ed alle filiali di Curnasco Treviolo (Bergamo) e Cinisello Balsamo (Milano).
Maecenas efficitur odio vel ipsum rutrum, eget ultrices mi sodales! Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus.

Four facts about the technology
Bibendum sapien
Integer aliquam
Malesuada fames
Quisque lorem

Tosoni Fluidodinamica già dal 1996 applica nei processi interni gli standard internazionali fissati dalla normativa UNI EN ISO 9001:2000.
Obiettivo della politica di qualità seguita è garantire correttezza, chiarezza ed uniformità nei confronti della clientela e del personale interno. Da un lato la maggior consapevolezza di ogni operatore si traduce in un migliore servizio alla clientela, dall’altro la trasparenza dei processi e la continua rivalutazione delle esigenze costi- tuiscono un solido supporto verso il successo nei risultati e la soddisfazione dei soggetti coinvolti. La certificazione di Tosoni Fluidodinamica è stata riconosciuta dal TUV Italia a partire dal 26/6/98 e da allora periodicamente mantenuta.